BENVENUTI SU ALTRAVERSIONE

Quando leggete un quotidiano, guardate la televisione, ascoltate la radio, navigate in internet o... semplicemente scambiate due chiacchiere con qualcuno al bar o al lavoro, ricordatevi che esiste sempre un' AltraVersione !


Il bisogno di credere ai complotti... #covid-19 #coronavirus

Non serve impicciarsi il cervello con le teorie complottistiche, lasciate perdere i Grandi Vecchi, gli Illuminati, i #Massoni, le Èlite e i Nuovi Ordini Mondiali. Semplificate, date un'occhiata a quello che scriveva er poro #KarlMarx e rilassatevi, tutte le categorie sopracitate sono la pura e semplice interpretazione del Capitalismo, e in quanto tali ne rappresentano, al massimo, la facciata, o la falsa immagine creata per fregarci.
Non sono mai la sostanza.
Basta poco, mica ve serve legge' tutto er #Capitale, per carità, troppo lungo, troppo difficile, dal punto di vista letterario un bel mattone (scusa Carle'), roba che non puoi legge' prima de anna' a dormi', secondo me non l'ha mai letto tutto nessuno...
No, basta qualche riga, un riassuntino, o come
dicono gli acculturati, un abstract.
Un piccolo sforzo e se libera er cervello dalle Strutture e dalle Sovrastrutture (grazie pe' sto concetto Carle', ce faccio sempre 'na bella figura).
Allora abstracttiamo, tanto non c'avete (e non c'ho) un cazzo da fa':
Prima ancora dei Flintstones, gli uomini se dividevano tutto quello che raccoglievano e cacciavano (Equa Distribuzione dei Beni), poi a un certo punto botta de culo: avanzano 2 banane e un cosciotto de cinghiale. Chi se li prende? Li prendo io (Capitalista) che meno de più e c'ho la clava grossa (Proprietà del Capitale), adesso lavorate tutti per me (Classe Operaia) 10 ore al giorno, io ve ne pago 6, le 4 che avanzano me le metto in tasca (#Plusvalore). 
Padrone, scusi, ma oggi non c'è lavoro per tutti, che facciamo? Vediamo un po'...ecco, ho trovato: ve nomino disoccupati (Esercito Industriale di Riserva).
Bello, ma che vuol dire?
È come...se ve facessero un Buono!
(cit. Sora Lella nonna di Verdone)
Padrone, scusi, potrei avere un aumento? Cosaaaa? Ma che cazzo dici, ma non ce lo sai che c'ho un sacco de spese, devo compra' er telaio nuovo e il cotone all'ingrosso è aumentato, se te do' l'aumento me se impicciano i conti (Caduta Tendenziale del Saggio di Profitto).
Padrone, scusi, il lavoro è ripetitivo e  quello che produciamo non è nostro! (Alienazione). 
Vabbè, allora...ecco guarda in alto, lo vedi er sole le stelle l'uccelli, la luna? 
Si, è tutto meraviglioso, quindi? 
Quindi...ecco, ho trovato, sta roba è #Dio, er foco, l'acqua li pianeti...so' Dio! (Oppio dei Popoli)
Il resto leggetelo con calma.
Dice " ma adesso che cazzo ce cambia"?
Avete ragione, non cambia niente, forse qualche "impiccio" in meno nel cervello, tanto da questa parte del Mondo restiamo comunque, volenti o nolenti, parte integrante del sistema capitalistico, fondamentalmente vittime ma anche un po' carnefici.
Ma consapevolmente...
PS
Non c'ho un cazzo da fa', se vede?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento