BENVENUTI SU ALTRAVERSIONE

Quando leggete un quotidiano, guardate la televisione, ascoltate la radio, navigate in internet o... semplicemente scambiate due chiacchiere con qualcuno al bar o al lavoro, ricordatevi che esiste sempre un' AltraVersione !


Gli Angeli del Lavoro #covid-19 #coronavirus

Questo paese potrà dirsi veramente "guarito" quando i suoi cittadini si saranno liberati dall' ipocrita retorica di "santificare" e ammirare alcune categorie professionali, o singole persone, verso le quali normalmente non provano né stima né rispetto ma semplice indifferenza.
Così, i #pompieri diventano "eroi" durante le catastrofi, il personale sanitario assurge a ruoli "angelici" come in questi giorni, i militari incarnano "la migliore gioventù" quando vanno in missione all'estero, e i dipendenti pubblici che perdono la vita in servizio ottengono lo status di "servitori dello #Stato".
Bene, in fondo non c'è niente di male, ognuno beatifica santifica e ammira chi vuole, ovviamente, ma forse sarebbe meglio rispettare gli altri e riconoscerne i meriti sempre. Ma non è questo il problema, il mio dubbio nasce quando vedo certe entusiastiche considerazioni SOLO verso alcune figure professionali che i MEDIA mainstream hanno deciso di imporci allo scopo di distrarci