BENVENUTI SU ALTRAVERSIONE

Quando leggete un quotidiano, guardate la televisione, ascoltate la radio, navigate in internet o... semplicemente scambiate due chiacchiere con qualcuno al bar o al lavoro, ricordatevi che esiste sempre un' AltraVersione !


Trasporti Caldi nella Capitale

Ogni anno nelle isole Hawaii si svolgono i campionati mondiali di #IronMan, sport durissimo che consiste nel nuotare per 3,86 km, poi pedalare per 180,260 km, e infine correre un'intera #maratona, cioè una distanza di 42,195 km. Prove durissime, solo pochissimi atleti al mondo possono cimentarsi nell'Iron Man, eppure tale impresa psico-fisica si riduce a salutare passeggiata post pranzo nel parco condominiale se paragonata al tentativo di  spiegare a un grillino i problemi di #Roma.
Prendiamo ad esempio l'episodio del Bus incendiatosi a via del Tritone: tu provi a spiegare a un pentastellato  che la grande risonanza mediatica non è frutto di un disegno denigratorio ordito ai danni della Sindaca, ma è semplicemente dovuto al fatto che un Bus fiammeggiante con esplosioni annesse  a poche decine di metri da Palazzo Chigi  e dal #Senato (e uffici annessi) è una notizia da prime pagine per tutti i media internazionali. Provi a spiegarlo, ma quello ti risponde che "pure a Canicattì una volta prese fuoco una corriera ma non ci fu tutto questo
accanimento mediatico sull'evento". A questo punto, da bravo atleta, respiri profondamente, fai un po' di stretching, contrasti mentalmente la fatica e l'acido lattico, e provi ad argomentare ancora:  "scusami caro peppeseguace, considerando il momento storico, l'allarme terrorismo gli obiettivi sensibili, le tensioni tra i popoli, i contrasti religiosi, se con le stesse modalità accadesse un fatto analogo davanti a #Buckingham Palace o alla Casa Bianca, non pensi che ne parlerebbero in tutto il mondo e che Il #TG1 o #SKYTg24 ci aprirebbero i notiziari per tutta la giornata" ?
E quello ti risponde: "eh, certo, il TG1 è del PD di Renzi e SKY e tutti gli altri media mondiali sono pagati da #Soros e comunque gli autobus sono vecchi e... allora Buzzi" ?
A questo punto, duramente provato, rinunci alla discussione, ti rimetti il costume, nuoti  da Fregene a Passoscuro, torni a Roma in bicicletta passando per Viterbo, e appena arrivi a casa ti fai di corsa il GRA dall'uscita Nomentana all'uscita Appia, in carreggiata esterna...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento