BENVENUTI SU ALTRAVERSIONE

Quando leggete un quotidiano, guardate la televisione, ascoltate la radio, navigate in internet o... semplicemente scambiate due chiacchiere con qualcuno al bar o al lavoro, ricordatevi che esiste sempre un' AltraVersione !


Stakanovisti di stato

Alegria! Una settimana di lavori parlamentari: 4 ore totali di presenza. Media lavorativa dei nostri dipendenti Deputati, circa tre ore al giorno. I Senatori,degni compagni di merende, faticosamente (!) arrivano a due. Alegria! La Camera chiusa 10 giorni per mancanza fondi. Alegria! Su 4200 Leggi presentate, solo quindici sono state approvate in aula, pari a meno dello 0,4 %. Alegria!
Eppure lo aveva detto l’utilizzatore finale di scarpe con doppiofondo, il sig. B,“sarebbe meglio che in Parlamento votassero solo i capigruppo”. Infatti, coerentemente, secondo dati aggiornati al Dicembre 2007
, il più grande statista degli ultimi 150 anni ha saltato il 98,5% delle sedute parlamentari, mentre il suo avvocato Mavalà Ghedini, troppo occupato a difenderlo, comanda la classifica del Senato insieme a Dell'Utri, con il 38% circa. E li paghiamo noi. Alegria! Ormai le leggi se le fabbricano a casa (delle libertà). Appuntamento a Palazzo Chigi, selezione all’ingresso,part time,massime provvigioni ,bonus a raggiungimento target Decreti Legge, auto (blu) aziendale, portafoglio elettori ,fine dei lavori giovedì pomeriggio, massimo venerdì mattina per cause eccezionali ( stragi,cataclismi, impunità parlamentari). Biglietti aereonavaliferroviari, pasti a bordo e servizio in camera (?) compresi. Astenersi comunisti. Alegria!


Alla luce di quanto sopra esposto , sapete con chi se la prende il diversamente aitante ministro Brunetta? Ma è chiaro, con i fannulloni finti disoccupati ostinatamente attaccati alla gonna materna, con i dipendenti pubblici in malattia, con i poliziotti “panzoni” adagiatisi dietro una scrivania, con il “culturame parassitario” del mondo del cinema, con quella “sinistra golpista che… vada a morire ammazzata”. Alegria!
Riassumendo, i politici hanno ritmi lavorativi da invalidi civili ma retribuzioni da faraoni e per il nostro insufficientemente slanciato Ministro il problema sono … gli italiani!Alegria!

Sarebbe come dire che Sgarbi è un educato e affabile interlocutore, che Malgioglio è un tomber de femme, che la Carfagna è un Ministro ( scusate qui ho esagerato) o che Berlusconi si fa processare (beh, qui ho superato tutti i limiti, mi scuso ancora). Se è vero quello che dice Brunetta, allora Pacciani può fare il primario di Ginecologia a Scandicci, Martufello il Ministro della Pubblica Istruzione (no, cancellate l’esempio, qui la realtà ha già superato la fantasia), Totti l’Accademico della Crusca, Galliani il testimonial di uno shampoo, Wanna Marchi il Ministro della Salute .


Fannulloni i dipendenti e non i politici? Ma allora, Margherita Hack può leggere l’oroscopo a “Uno Mattina” , Hannibal Lecther può partecipare alla “prova del cuoco” , Emilio Fede può vendere le salsicce alla Festa dell’Unità di Arcore, Umberto Eco può diplomarsi al Cepu, il capo del Ku Klux Klan può avere la parte da protagonista nel recital “la Capanna dello zio Tom” e …… Brunetta, invece di cantare nei Ricchi & Poveri, può continuare a fare il ministro! Alegria!
Il vostro PiccoloDrago

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento