BENVENUTI SU ALTRAVERSIONE

Quando leggete un quotidiano, guardate la televisione, ascoltate la radio, navigate in internet o... semplicemente scambiate due chiacchiere con qualcuno al bar o al lavoro, ricordatevi che esiste sempre un' AltraVersione !


"No mafie, non parti" : aiutiamoli a casa loro


L'ultima teoria in voga tra quelli che " io non sono razzista ma..." tende a spiegare il fenomeno dell'immigrazione quale conseguenza di un piano criminale  voluto dalle organizzazioni mafiose le quali, più o meno colluse con le istituzioni, organizzano  scientemente viaggi della falsa speranza verso la povera Europa ridotta alla fame al fine di lucrare sulle disgrazie altrui. Secondo questi teoria, si emigra verso altri paesi non tanto perché bisognosi ma perché invogliati a farlo dai criminali. Elimina i criminali e risolvi il problema. Chi sposa questa teoria
ottiene immediatamente un triplice vantaggio: mette a posto la coscienza, "difende" la patria dall'invasione, lancia il suo severo J’Accuse contro la fazione politica di turno al governo (a prescindere dal colore). Senza nemmeno conoscere la differenza tra centri di primo soccorso e accoglienza (Cpsa), centri di accoglienza (Cda), centri di accoglienza per richiedenti asilo (Cara) e centri di identificazione ed espulsione (Cie), questi paladini dell’italianità perduta sono convinti che senza strutture di accoglienza senza scafisti  e senza speculatori  il fenomeno immigrazione non esisterebbe o quantomeno sarebbe drasticamente ridotto. Geniale, ammettiamolo, geniale. Mafia Capitale con  Buzzi e Carminati che speculano sugli immigrati e fanno affari con gli zingari? Semplice, senza Buzzi e Carminati non ci sarebbero immigrati e gli zingari se ne andrebbero altrove. Gli immigrati trovano ospitalità in residence e/o alberghi vuoti? ancora più semplice, occupiamo salvinamente tutte le stanze e vedrete che torneranno indietro! Del resto, non ci fossero stati quelli che speculano sugli immigrati, Abdullah Kurdi non sarebbe fuggito dalla tranquillissima Siria del Nord, sarebbe rimasto lì a godersi le scorribande dei tagliagole dell'ISIS oppure a fruire delle riforme sociali di un governo famoso per la sua abitudine a favorire il prosperare della popolazione. Senza le mafie europee che lo hanno convinto a emigrare, di certo Abdullah non avrebbe portato la moglie e il  figlio maggiore Galip a morire affogati nell'azzurro mare di Turchia, sicuramente  senza quelli che sfruttano i migranti e senza i buonisti,  il suo figlio minore Alyn non sarebbe mai diventato famoso facendosi fotografare senza vita sulla rinomata spiaggia di Bodrum. No, non sarebbe mai accaduto ...
Ma davvero siete convinti che se non esistessero i macellai gli animali non andrebbero al macello? Ma davvero siete convinti che se negassimo l'accoglienza tornerebbero tutti indietro? Ma davvero siete convinti che alzando dei muri rimarrebbero tutti a casa loro? Ma davvero siete convinti di poterli "aiutare a casa loro" interrompendo ogni conflitto, ogni carestia, ogni sfruttamento delle risorse, abbattendo ogni regime autoritario e/o teocratico? Ma davvero siete convinti che "risparmiando" le risorse economiche destinate ai migranti (la maggior parte delle quali stanziate dai fondi europei,ndr) i vostri genitori avrebbero una casa, la pensione aumentata, il posto assicurato in ospedale in caso di bisogno, un esame specialistico gratuito nel giro di 48 ore oppure un lavoro a tempo indeterminato per voi e per i vostri figli ?
Eppure, ammettetelo, sapete bene che non è così, sapete bene che chi oggi non arriva alla fine del mese non ci arrivava nemmeno prima dell'arrivo degli "invasori" (mio padre non ci è mai arrivato), sapete benissimo che la pensione dei vostri genitori era da fame anche 10 anni fa, sapete benissimo che per trovare uno straccio di lavoro vi siete sbattuti e moralmente prostituiti e sapete benissimo che nessun immigrato vi ha mai conteso e tantomeno usurpato quel posto di lavoro. Sapete benissimo che le strade delle vostre città non erano più sicure una volta di quanto non lo siano oggi, sapete benissimo che il lavoro le case l'asilo e le pensioni ve li rubano degli italianissimi capitalisti in giacca e cravatta che dichiarando un centesimo del loro reddito costringono le persone oneste a pagare anche per loro.
Lo sapete benissimo eppure fate finta di non capirlo perché è più facile prendersela con chi è condizioni peggiori delle nostre. In fondo, che cazzo ce ne frega di chi cammina per centinaia di km alla ricerca di un qualsiasi futuro che lo possa vedere almeno in vita?
Ah, dimenticavo, io non mi sento (e non sono) migliore di quelli che "non sono razzista ma.." no, sono un ipocrita come loro, anche io ieri ho fatto 5,3 km a piedi in 49 minuti consumando 188 calorie e anche io mi sono sentito gratificato quando  Runstatic sullo smartfone mi ha detto  "Grande, stai migliorando, hai battuto il tuo record" .
No, non sono meglio degli altri, semplicemente non me la prendo con un disperato che cerca di trovare qualche caloria da mettere nello stomaco,magari una di quelle calorie che a me avanzavano e che ho bruciato . Magari io tolgo un po' di pancia e il disperato si dispera un po' di meno…
Il vostro PiccoloDrago

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento