BENVENUTI SU ALTRAVERSIONE

Quando leggete un quotidiano, guardate la televisione, ascoltate la radio, navigate in internet o... semplicemente scambiate due chiacchiere con qualcuno al bar o al lavoro, ricordatevi che esiste sempre un' AltraVersione !


Italiani ... brava gente?


Italiani … brava gente?
Decenni d’ingiustizia sociale, d’iniqua tassazione, di debito pubblico alle stelle, di pregiudicati auto eletti in parlamento, di attentati alla Costituzione, di stupri del Diritto, di stragi e di stragisti di Stato , di furbastri del quartierino , di avvelenatori dell’aria , di cementificazione selvaggia e indiscriminata, di scuole che crollano e di case invivibili. Decenni di privatizzazioni a beneficio dei soliti rapaci (im)prenditori , di manager cialtroni che licenziano senza motivo per nascondere la propria incapacità professionale, decenni di truffe... impunite ai danni dei risparmiatori , di vite negate e diritti calpestati. Decenni di cancro alla diossina, al benzene , all’eternit, alle polveri sottili, di bistecche agli anabolizzanti, di verdure ai metalli pesanti, di pesce al mercurio
. E l’italiano medio nel frattempo, che cosa ha fatto, come ha reagito? E' rimasto tranquillo, in silenzio, ipnotizzato dal televenditore di turno, con il telecomando in mano e la raccomandazione in tasca, con l’abuso edilizio per a sanare la villetta “frutto di una vita di sacrifici” (ma chi paga faticosamente il mutuo o l'affitto secondo voi è un coglione?) e con il cervello all'ammasso
Sempre pronto a puntare il dito verso il tossico all'angolo della strada, a disprezzare il barbone maleodorante che dorme su una panchina, a scandalizzarsi per la prostituzione sempre più sfacciatamente presente sulle strade, che poi "che gli dico al bambino quando mi fa certe domande..". Poi la sera tutti a trans con la coca in tasca....Raramente è sceso in piazza, poche volte si è indignato, troppo spesso si è limitato a vivacchiare con la sua croce al collo infischiandosene di rispettarne il mistico messaggio. Certo, talvolta si è irritato, ma solo per un “rigore negato”, per una fila troppo lunga alla posta, per gli “altri” che non fanno mai il proprio lavoro! Molte volte, magari sfrecciando sulla corsia d’emergenza alla faccia degli sfigati che stanno in coda , ha inveito verso uno stato che lo tassava al 50% e ha deciso, per ripicca, di evadere il fisco al 100%! L’italiano medio ha sopportato tutto questo, ha subito furti, rapine, soprusi di Stato, è stato vittima di corruzione e di violenze mafiose, ha sopportato e sopporta tutto a patto che …. questi riprovevoli atti non li compiano extracomunitari, immigrati clandestini persone di colore o (per carità!) musulmani!
Allora giù botte, sprangate, fucilate e insulti a furor di popolo, manifestazioni spontanee contro questi schifosi che “vengono a fare i loro porci comodi” nel nostro paese, che “se ne stiano a casa loro”! Peccato che loro, una casa, non ce l’hanno e che spesso non hanno neanche una patria, colpevoli soltanto di essere nati nel posto sbagliato, un posto dove non è possibile nemmeno farsi sfruttare , né per venti né per zero euro al giorno. Hanno visto le nostre macchine nuove, i nostri cellulari, i nostri vestiti di marca, il cibo che buttiamo, i nostri spot pubblicitari, i nostri reality, le fiction, hanno visto il nostro Premier "bandanato" e "velinato" in Sardegna sprizzare ottimismo da tutti i pori ed hanno pensato che sarebbe stato meglio morire a bordo di una carretta del mare piuttosto che spegnersi lentamente con la pancia gonfia soltanto d'aria e di disperazione in mezzo a una landa desolata. Ma qui c'è solo l'Italia, il paese più ricco del Terzo Mondo.... .

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento